fbpx

Brandani a Masterchef

Il nuovo numero del nostro Magazine è interamente dedicato all’incontro di due eccellenze: MasterChef Italia il programma di cucina più seguito, e le pregiate terracotte dipinte a mano di Brandani.

Pentole, tegami, legumiere, cocotte, umidiere, oliere e cuociarrosti dal sapore rustico e artigianale per riempire di colore la cucina.

Per la prima volta nelle cucine di MasterChef Italia, troviamo a far da cornice alle sfide ed ai pressure test degli aspiranti Chef, le terrecotte da fuoco e le coloratissime oliere artigianali in maiolica firmate Brandani.

Nelle cucine di MasterChef come nella tua cucina

E se troneggiano nella cucina più famosa d’Italia, perchè non utilizzarle anche nella tua?
Sarà ancora più divertente sperimentare con gli ingredienti trovare nuove combinazioni di gusto e scoprire nuovi sapori.

Proprio come nelle cucine di MasterChef Italia, anche nella tua cucina puoi utilizzare le terracotte Brandani per cotture dolci che esaltano al massimo il sapore e la qualità dei cibi che prepari grazie a uno dei metodi di cottura più antichi del mondo.

Questo materiale si presta perfettamente alla preparazione di moltissime pietanze, in particolar modo zuppe, spezzatini, legumi, cereali integrali, stufati, arrosti e minestroni.

Le nuove oliere artigianali firmate Brandani sono invece realizzate in maiolica, una particolare lavorazione della ceramica la cui principale caratteristica è la resa luminosa delle tonalità del prodotto.

Sono 100% Made in Italy e grazie al loro appeal rustico, ma al tempo stesso elegante, doneranno alla tua tavola quel tocco in più che farà la differenza!

 

LA RICETTA

Ogni momento è quello giusto per buonissima bruschetta! Il suo segreto è proprio la semplicità e la genuinità dei suoi ingredienti: pane, olio, pomodoro, per fare un vero capolavoro! La parola bruschetta deriva da pane abbrustolito: un elemento fondamentale per preparare delle bruschette perfette.
Preparate subito il condimento per la bruschetta, facendo marinare i pomodori tagliati in piccoli pezzi insieme ad aglio, olio e basilico.
Una volta abbrustolito il pane, strofinate sopra lo spicchio di aglio, adagiate il condimento e irrorate il tutto con un filo d’olio d’oliva!

 

Ti consigliamo un piccolo trucco per mantenere sempre resistenti e brillanti nel tempo le tue pentole in terracotta.
Appena acquistate, prima di utilizzarle, tienile a bagno qualche ora in una bacinella piena di acqua fredda, coperte totalmente.
La terracotta, che si è seccata durante la fase di produzione, si reidraterà e i tegami saranno pronti per cucinare!

Le pentole di terracotta non devono essere usate direttamente sul fuoco ma posizionate sopra un apposito spargifiamma dello stesso diametro del tegame, o più grande. Uno dei grandi pregi della terracotta è la capacità di cuocere in modo uniforme e di non necessitare di una fiamma alta.

Articoli recenti

Volle Mobel- WooCommerce WordPress Theme

Choose Your Demo

Choose main color

Choose button color

Home 1
Home 2
Home 3
Home 4
Home 5
Home 6
Home Full