fbpx

È scoppiata la Tartan mania!

Il quarto numero del Magazine Brandani profuma di cioccolata calda, castagne, tisana allo zenzero e cannella e si veste di…tartan!

Il tartan occupa un capitolo speciale nella storia della moda, sembra possedere una capacità inesauribile di rigenerazione.
Fa storia e racconta storie.

Dall’incrocio di fili di colori diversi che si ripetono nel cosiddetto sett, uno schema definito uguale nella trama e nell’ordito,
nascono linee e quadrati con effetti cromatici diversi. Un mood perfetto per il periodo che stiamo vivendo!

La perfetta tavola d’autunno incanta grazie alla cura del dettaglio di collezioni come Cantico, ispirata a tavolate festose e ricche di armonia con decori ispirati alla natura delicati e originali.

Gli elementi naturali sono l’anima anche della Collezione Sottobosco: foglie, bacche e pigne che sposano il rosso del tradizionale tartan per tavole stilose e moderne.

E ancora i piccoli frutti dell’autunno a decorare la Collezione Bacche, un autentico tesoro in porcellana, perfetto per le tavole più preziose.

L’IDEA IN PIÙ BRANDANI

Per un’occasione particolare o per rendere ancora più esclusiva la mise en place si può ricorrere all’utilizzo di un runner al centro del tavolo, adatto come base di appoggio per un centrotavola, un vaso di fiori o per sistemare le bottiglie durante il pasto per un sicuro effetto wow!

Brandani - Biscotti a ferro di cavallo

BISCOTTI A FERRO DI CAVALLO

Ingredienti circa 20 biscotti:
250 gr. di farina di riso finissima
80 gr. di zucchero di canna bianco grezzo
50 gr. di burro chiarificato
1 uovo
q.b. di latte intero consentito
1/2 bustina di lievito per dolci
cucchiaio di crema di vaniglia
200 g Cioccolato fondente da copertura
30 gr. di burro chiarificato

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, l’uovo e i semi del baccello di vaniglia, il lievito per dolci e il burro ammorbidito a pezzi. Lavorate gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio di legno, poi versate l’impasto su una spianatoia infarinata e lavoratelo velocemente con le mani. Se necessario aggiungete ancora un po’ di latte, poi con l’impasto formate una palla, avvolgetela nella pellicola per alimenti e lasciatela riposare in frigorifero per 2 ore circa. Trascorso il tempo indicato riprendete l’impasto e stendete la frolla su un piano da lavoro infarinato e con un coppapasta a forma di ferro di cavallo ricavare dei biscotti. Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° per 12-13 minuti. Una volta sfornati e lasciati raffreddare, passate le punte nel cioccolato sciolto precedentemente a bagnomaria con il burro. Lasciateli asciugare su di una gratella sotto la quale avrete messo della carta forno per non sporcare. A questo punto i vostri biscotti sono pronti!

L’autunno ci offre tantissime idee e spunti per realizzare centrotavola originali e raffinati: foglie, bacche, pigne, rami e cortecce che, insieme a qualche candela, possono essere il tocco in più per stupire e lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta!

Articoli recenti

Volle Mobel- WooCommerce WordPress Theme

Choose Your Demo

Choose main color

Choose button color

Home 1
Home 2
Home 3
Home 4
Home 5
Home 6
Home Full