fbpx

La tua tavola a colori!

Bentornato nel mondo Brandani! Il nuovo numero del nostro magazine ti regala tutta l’energia di cui avrai bisogno per il tuo ritorno a scuola o al lavoro!

Non perderti la ricetta del mese, dedicata allo stare insieme in allegria e goditi la tua tavola con Allegra Combriccola, una collezione frizzante e divertente dedicata a grandi e piccini.

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con il sorriso, una tavola a colori e una colazione golosa e genuina?
Allegra Combriccola è una collezione in preziosa porcellana che porta in tavola un arcobaleno di colori e un vortice di spensieratezza con tonalità accese e magici animali che si travestono da ortaggi e frutti!

L’IDEA IN PIÙ BRANDANI
Puoi combinare i piatti di Allegra Combriccola con vivacissimi bicchieri colorati rombi e con le posate colorate in acciaio per un mix&match brioso e spensierato.

Brandani - Biscotti a ferro di cavallo

MUFFIN AL CACAO

Yogurt, frutta fresca, cereali, noccioline e… dei simpatici muffin al cacao, arricchiti da un ciuffetto di panna e gocce di cioccolato. I muffin sono preparati con un olio extra vergine d’oliva delicato, farina di farro e una ridotta quantità di zucchero. Possono essere proposti per la colazione, ma sono perfetti anche per la merenda a scuola o a metà pomeriggio.

Ingredienti per 4 persone:

100 gr di farina tipo 1 o di farro
50 gr di zucchero di canna
2 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci
25 gr di cacao amaro
2 uova
70 ml circa di olio d’oliva delicato
3/4 cucchiai di latte
un po’ di scorza d’arancia o aroma di arancia (opzionale)
un pizzico di sale

Per prima cosa, unite gli ingredienti liquidi (uova, latte e olio) in una terrina e mescolate con l’aiuto di una frusta. Incorporate quindi la farina, il lievito, lo zucchero e infine il cacao, fino ad ottenere una consistenza omogenea e un po’ cremosa.
Completate con scorza di arancia (o qualche goccia di aroma) e il pizzico di sale.

Distribuite l’impasto ottenuto negli appositi stampi da muffin e infornate a 190 °C (forno statico) per circa 18/20 minuti. Una volta pronti, lasciate intiepidire i muffin fuori dal forno, quindi estraeteli delicatamente dagli stampi.

Potete renderli ancora più golosi aggiungendo un po’ di panna fresca montata al momento, che potrete decorare con due gocce di cioccolato, un triangolino di kiwi e un ciuffetto di menta per creare una simpatica civetta per i vostri bambini.

Allegra Combriccola è frutto della creatività di una delle designer Brandani, Maria Chiara Sbolci ideatrice di China e Caffè.

Amante da sempre di tutto ciò che riguarda il disegno, China e Caffè nasce qualche anno fa dall’idea di Maria Chiara di creare illustrazioni e schizzi veloci per mettere nero su bianco emozioni e situazioni, per strappare un sorriso e concedere una “pausa caffè”.
L’Allegra Combriccola rappresenta l’essenza del suo pensiero: l’amore per gli animali e la natura, ma soprattutto gli scarabocchi sui post-it che nascono dalle lunghe telefonate con gli amici. Un’evasione mentale dalla quotidianità, a partire dalla colazione!

Ti lasciamo una piccola storiella da raccontare ai tuoi bambini mentre fanno colazione con Allegra Combriccola e i suoi divertenti animaletti!

C’era una volta un buffo Orso-Pera che se ne stava tutto chiuso nella sua caverna, quando una simpatica e curiosa Coniglietta-Carotina si affacciò all’ingresso e chiese:
– “Come mai te ne stai tutto solo? Vieni con noi a divertirti un pò, ci sono anche il Signor Cocco-Avocado, Pinguino-Melanzana e anche il Limone-Svolazzante!”
– “Troppi, troppi… – rispose Orso-Pera – e poi o cosa c’entro io con l’avocado o con il limone? Sto meglio solo!”
In quel momento giunse anche la saggia Volpe-Pomodoro, che aspettò qualche minuto e poi disse:
– “Ci sentiamo soli quando vediamo gli altri come diversi; noi invece siamo tutti uguali: siamo frutti e ortaggi, diversi esternamente ma tutti estremamente buffi e divertenti… un’ALLEGRA COMBRICCOLA! Insieme possiamo creare grandi cose e soprattutto donare buonumore !”
L’Orso-Pera ci pensò un po’ e infine decise di uscire dalla caverna per andare insieme agli altri.
Dopo poco capì che Volpe-Pomodoro aveva ragione: non bisogna avere paura delle diversità, si sta meglio quando siamo tutti insieme!

Articoli recenti

Volle Mobel- WooCommerce WordPress Theme

Choose Your Demo

Choose main color

Choose button color

Home 1
Home 2
Home 3
Home 4
Home 5
Home 6
Home Full