fbpx

La tua tavola d’estate!

Con questo numero del nostro magazine vogliamo regalarti tutto il calore dell’estate: un numero ricco di suggerimenti che parla di aperitivi, pranzi e cene in compagnia, di vacanze, di attimi da assaporare e condividere.

Non perderti la ricetta del mese, dedicata allo stare insieme in relax e allegria e goditi la tua estate con i servizi tavola Brandani in melamina, una materiale che negli ultimi anni è diventato protagonista della tavole estive.

Tutta l’eleganza e lo charme di Medicea, la collezione che rende omaggio alla nostra tradizione artigianale con i suoi colori e decori inconfondibili, si trasforma nella proposta in melamina. Leggera e super resistente, versatile, per una tavola impeccabile anche in barca, in camper, in giardino o con i piedi sulla sabbia. Una tavola creativa che unisce charme e praticità!

L’IDEA IN PIÙ BRANDANI
Rendi ancora più glamour la tua mise en place con i tessili della linea Medicea: tovaglie, cestini, runner, sottopiatti per una tavola ancora più accogliente che profuma di tradizione, colore è modernità.

Brandani - Focaccia estiva con pesche e timo
Brandani - Focaccia estiva con pesche e timo

Focaccia estiva con pesche e timo

Ingredienti per 4 persone:

Ingredienti per una teglia di focaccia (35×35 cm)
400 g farina manitoba
400 g farina 00
15 g di sale
10 g di zucchero
3 g di lievito di birra disidratato oppure 10 g di lievito di birra fresco
550 ml di acqua a temperatura ambiente
50 ml di olio di oliva
2 pesche gialle
Timo qb

Se impasti con la planetaria: metti nella ciotola le farine ed il lievito, aggiungi l’acqua ed aziona la planetaria. Aggiungi lo zucchero, e l’olio a filo, pian piano fino a farlo incorporare completamente. Infine aggiungi il sale. Lavora l’impasto per circa 15 minuti, fino a che si sarà incordato al gancio e staccato dalle pareti.

Se impasti a mano: procedi con la classica fontanella ed impasta finché non otterrai una palla liscia.

Rovescia l’impasto su una spianatoia oleata. Stendilo allargandolo a forma di rettangolo. Adesso inizia a fare delle pieghe a portafoglio, vai avanti a fare le pieghe per circa un minuto. Questo procedimento è importante per la buona riuscita della focaccia. Riponi l’impasto in un contenitore ermetico abbastanza capiente. Fai riposare per due ore in un luogo asciutto. Trascorse le due ore, sgonfia l’impasto e fai ancora delle pieghe (4 andranno bene). Fai lievitare ancora mezz’ora. Trascorsa la mezz’ora ungi la teglia e stendi l’impasto allargandolo con i polpastrelli. Fai lievitare in forno spento per ancora un’ora. Taglia le pesche a spicchi e distribuisci sull’impasto facendo una leggera pressione. Cospargi con timo a piacere ed irrora con olio extravergine d’oliva.
Inforna a 200° gradi in forno ventilato, mettendo nella parte più bassa del forno una ciotola piena di acqua, così che possa creare vapore. Fai cuocere per 20/25 minuti. Dovrà risultare croccante sopra e nella parte sotto dovrà essere dorata. Un accompagnamento perfetto può essere prosciutto crudo e burrata.

La melamina è una resina BPA free termoindurente, pregiata ed ecosostenibile, con la quale vengono realizzate stoviglie e oggetti che negli ultimi anni hanno conquistato il mondo della tavola: servizi lucenti e brillanti come la porcellana ma leggerissimi come la plastica. Un materiale estremamente durevole e resistente agli urti, pertanto perfetto anche per i bambini, per le vacanze in barca, in campeggio o dovunque si abbia bisogno di funzionalità senza dover rinunciare però allo stile. Non assorbe odori, è indeformabile e termoisolante perciò rimane sempre fresca all’esterno anche quando vengono servite pietanze calde. Allestire la tavola con un servito di melamina, inoltre, è una scelta che tutela l’ambiente: per i tuoi party, no ai piatti in plastica e sì a questo innovativo e duraturo materiale!

I CONSIGLI DI BRANDANI
Le stoviglie in melamina non vanno collocate su fonti di calore né utilizzate per scaldare cibi in forno tradizionale o a microonde. L’idoneità sia al lavaggio a mano che in lavastoviglie, inoltre, conferisce l’ennesima prova della sua alta praticità.

Articoli recenti

Volle Mobel- WooCommerce WordPress Theme

Choose Your Demo

Choose main color

Choose button color

Home 1
Home 2
Home 3
Home 4
Home 5
Home 6
Home Full